Grandi Led Zeppelin ogni volta che li ascolto mi sento il sangue ribollire .....Fantastici!!!!Li ho ascoltati la prima volta con mia sorella avevamo si e no 18 anni che ricordi ,mi piace ascoltarli e farmi prendere dalla loro musica che ti entra nel sangue!!!!Piacciono anche a mio figlio a solo 5 anni ma riconoscie la buona musica................. CIAO MAGDA!!
lunedì 25 luglio 2011
domenica 24 luglio 2011
SPERANZA
Ho trovato un prato verde
finalmente rinasco
mi immergo tra l'erba verde
è soffice
provo sensazioni dimenticate
ma tutto si ferma di colpo
il prato non è più cosi verde
non è più cosi soffice
i piedi sanguinano
alt!!!
delusione e amarezza....
Questa poesia è stata scritta da una mia cara amica Rosaria Aquilici Ciao Rosy grazie
BUONA NOTTE A TUTTI MAGDA
questo è quello che si vede dall'esterno della casa privata di Vasco a zocca.
Se vai a zocca(Emiglia Romagna) e se 6 fortunato, ti puo capitare di trovarci vasco,
io e la mia compagna ci siamo stati parekkie volte è una bellissima emozione!!!
casa Vasco a Zocca
ciao magda...visto che ti piace Vasco ti ho mandato una bella foto di casa sua a zocca!!!
un abbraccio
kristian
sabato 23 luglio 2011
COZZE e PORRI in PASTELLA
INGREDIENTI PER 6 PERSONE:
-100 gr di farina
-1 uovo e 1 albume
-1,7 dl di birra chiara
-1porro
-500 gr di cozze grandi
-2 scalogni
-1 rametto di timo
-1 limone
-2 dl di vino bianco secco
-1 ciuffo di prezzemolo
-2 dl di maionese
-1 cucchiaio di curry dolce
-1 busta di zafferano
-olio extravergine di oliva, sale, pepe
-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-
In una ciotola sbattete l'uovo salandolo leggermente. Mondate il porro e tritate finemente la parte bianca;mondate quindi a neve l'albume. incorporate all'uovo sbattuto a neve, il porro , la farina e la birra e mescolate con cura; coprite con una pellicola da cucina e mettete in frigo per almeno 1 ora. Nel frattempo spazzolate bene le cozze, eliminate il bisso e lavate sotto acqua corrente, poi mettete sul fuoco, in una padella assieme agli scalogni tritati e al timo; spruzzate di vino e spolverizzate con pepe. Lasciate aprirele aprire sul fuoco vivace. Estraete i molluschi ,metteteli in una terrina e conditeli con il succo di limone , il prezzemolo tritato e due cucchiai di olio extravergine di oliva ; coprite con pellicola da cucina e ponete in frigo a riposare per 1 ora. trascorso questo tempo , prelevate le cozze dal liquido, passatele nella pastella ai porri e friggetele in abbondante olio per frittura ben caldo. quando saranno ben dorate , prelevatele con il mestolo forato e posatele su carta assorbente .SERVITE IN TAVOLA CON MAIONESE AROMATIZZATA AL CURRY e ZAFFERANO.
Vino Consigliato:Un buon Prosecco Cartizze ghiacciato
Questa portata essendo leggermente complicata è consigliata a chi si sa gestire bene in cucina ,ma ve la consiglio farete un gran figurone!!!!! Ciao BUONA NOTTE MAGDA..
venerdì 22 luglio 2011
TERRINA di MARE
INGREDIENTI PER 4 PERSONE :
-200 gr filetti di branzino
-200 gr filetti di salmone
-300 gr tranci di pescatrice
-1 albume
-1 ciuffo di prezzemolo
-olio extravergine di oliva
-erba cipollina
-aneto,burro,sale e pepe
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Tagliate a listarelle i filetti di branzino e salmone.Spellate e deliscate i tranci di pescatrice,tagliateli a pezzi,metteteli nel vaso del frullatore con l'albume e un pizzico di sale e pepe;frullate per ottenere un composto omogeneo.Imburrate quattro terrine ovali monoporzione, sul fondo distribuite una parte delle listarelle di salmone; Fate un secondo strato con il composto di pescatrice e un terzo con le listarelle di branzino.Continuate alternando gli strati fino ad esaurimento di tutti gli ingredienti.Coprite le terrine con fogli di alluminio da cucina e mettete a cuocere a bagnomaria nel forno già caldo 180° X CIRCA 50 MIN. nel frattempo , spellate il pomodoro e riducete la polpa a dadini dopo aver eliminato i semi interni .In una ciotola emulsionate quattro cucchiai di olio extravergine di oliva, sale ,pepe, ed erbe aromatiche tritate finemente.A fine cottura lasciate intiepidire le preparazioni,irroratele con l'emulsione e distribuitevi la dadolata di pomodoro.
Vino Consigliato:Servire con un Traminer Aromatico Altoatesino.
BUONA SERATA A TUTTI ........................................MAGDA!!
lunedì 18 luglio 2011
Vasco Rossi - Eh...già
GRANDE VASCO ROSSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CIAO MAGDA
domenica 17 luglio 2011
giovedì 14 luglio 2011
MA CHE GENTE C'E'!!!!!.....
Ma io mi chiedo a questo mondo esiste ancora gente capace di stressarti la ..... con discorsi ed idee che fonda mentalmente ti chiedi , Ma dove trova il tempo!!!!!!..Gente che manda messaggini stupidi e pretendono che rispondi tempestiva mente..Che ti arrivano in casa a orari assurdi e tu, magari presa da altre cose,ti chiedi ma questi hanno una casa dove vivere ....Oppure pensi ma chi me li ha fatti conoscere!!!!Sicuramente vivono meglio di noi,siamo talmente presi con il nostro fare che non scassiamo la m..... a nessuno o per lo meno cerchiamo di non essere troppo invadenti .E ci fermiamo prima del TROPPO STA MALE....O del NON TI SOPPORTO Più .Mi chiedo certa gente ha bisogno cosi tanto di un contatto anche futile con altra gente ma per cosa?Per avere la sicurezza di far parte di un certo circolo?O perchè non riescono a farsi gli affari propri bo di gente strana c'è ne eccome se ce né .Ma un pensiero mi assale......E come diceva qualcuno:.....ANDATE A GIOCARE A MOSCA CIECA IN AUTOSTRADA DAI!!!!!......
Questa è la mia preghiera serale buona notte a tutti!!! MAGDA
Questa è la mia preghiera serale buona notte a tutti!!! MAGDA
Iscriviti a:
Post (Atom)